English language Lingua italiana
Fratelli Porro



Appuntamento nel Principato di Monaco per Montecarlo Gastronomie 2016
Appuntamento nel Principato di Monaco per Montecarlo Gastronomie 2016Da venerdì 25 a lunedì 28 novembre la Fratelli Porro sarà presente, per la terza volta, alla 21esima edizione del salone Montecarlo Gastronomie , prestigiosa vetrina delle eccellenze francesi e di mezza Europa, con 100 espositori, aperto sia al pubblico che agli operatori del settore. La manifestazione si avvale di importanti partner del settore enogastronomico. Siamo orgogliosi di rappresentare la Liguria ed il nostro territorio a questo “gustoso” appuntamento che si distingue per qualità delle aziende, spettacolo, eleganza e raffinatezza. Molte sono le iniziative in programma. Per maggiori info: www.montecarlogastronomie.com.
24-11-16
Le torte salate Fratelli Porro anche in Eataly
Le torte salate Fratelli Porro anche in EatalySiamo lieti di comunicare che da qualche giorno le nostre torte salate sono essere acquistate anche nei principali punti vendita della catena Eataly. E’ questo un nuovo ed importante traguardo raggiunto in 16 anni di attività dalla nostra azienda, nata e sviluppatasi a Colle di Nava, ai piedi delle Alpi Marittime. I nostri prodotti sono in vendita soprattutto in buona parte del Nord Italia e in Costa Azzurra, sia attraverso la grande distribuzione che presso piccole attività, inoltre forniamo le attività del canale horeca.
21-11-16
Fine novembre a Casale Monferrato e Montecarlo
Fine novembre a Casale Monferrato e MontecarloLa Fratelli Porro è lieta di comunicare che sarà presente con un proprio stand alle rassegne espositive CasalEAT ("sottotitolo" Lo spettacolo del Gusto), in programma dal 22 al 24 novembre (sabato e domenica dalle 10 alle 24, lunedì sino alle ore 18) a Casale Monferrato (Al), ed a Monte-Carlo Gastronomie, prestigioso appuntamento ospitato nel Principato di Monaco dal 28 novembre al 1° dicembre (dalle 10 alle 19) presso l'Espace Fontvieille. Entrambe le iniziative sono riservate alle eccellenze enogastronomiche ed ai prodotti tipici. CasalEAT si svolge presso il Palafiere (uscita autostradale Casale Monferrato Sud). Sarà un'ottima occasione per incontrare coloro che sono già nostri clienti e per presentarci a grossisti, commercianti e privati. Questi i siti per accedere a maggiori informazioni: www.casaleat.it e www.mc-gastronomie.com.
13-11-14
A Torino e dintorni i nostri prodotti comodamente a casa
A Torino e dintorni i nostri prodotti comodamente a casaDa qualche giorno, a Torino e dintorni, è possibile ricevere direttamente e comodamente a casa i nostri prodotti, rigorosamente italiani e naturali al 100%. Ciò grazie all'accordo siglato con la ditta torinese Tuttofresco. L'ordine può essere facilmente effettuato tramite il sito www.spesatorino.it (portale specializzato in prodotti surgelati di qualità), telefonando allo 011.19442662 (dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30) oppure via posta elettronica (tuttofrescosrl@surgelatitorino.com).
25-09-14
A fine novembre appuntamento con Monte-carlo Gastronomie
A fine novembre appuntamento con Monte-carlo GastronomieConsiderato l'interesse manifestato anche dall'estero, la Fratelli Porro sarà presente tra fine novembre e inizio dicembre nel Principato di Monaco al Salone Monte-carlo Gastronomie, iniziativa che sarà ospitata presso l'espace Fontvieille, nei pressi dello Stadio Louis II. La location è facilmente raggiungibile e con ampi parcheggi a disposizione nei dintorni. Per la nostra azienda sarà un'ulteriore occasione di sottolineare quanto i nostri prodotti siano naturali al 100%, in quanto utilizziamo solo ingredienti italiani, che non contengono conservanti, coloranti, aromi, o.g.m, nè alcun tipo di polveri o preparati. Il salone di Monaco, cui parteciperanno numerose aziende di specialità tipiche e di prodotti di qualità, provenienti da tutta Europa (in particolare dalla Francia e da diverse regioni d'Italia), sarà aperto da venerdì 28 novembre a lunedì 1 dicembre, con orario 10-19. Il biglietto d'ingresso è fissato in 5 euro. Ingresso libero nei giorni feriali tra le 12 e le 14.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: www.mc-gastronomie.com.
Per fissare un appuntamento con i responsabili della Fratelli Porro telefonare allo 0183.325052 o inviare una e-mail ad info@fratelliporro.com.
24-09-14
Anche noi a Pieve di Teco per Expo Valle Arroscia
Anche noi a Pieve di Teco per Expo Valle ArrosciaLa nostra azienda sarà presente, da venerdì 7 a domenica 9 settembre, in quel di Pieve di Teco (Im), a pochi km dalla nostra sede, alla seconda edizione di Expo Valle Arroscia, vetrina delle eccellenze del territorio. La manifestazione, organizzata dalla Azienda Speciale Promimperia e dal Comune di Pieve di Teco, con la partecipazione della Regione ed il patrocinio di Anci Liguria, prevede stand di prodotti tipici, degustazioni, visite, mostre, convegni ed un ricco programma di attrazioni. Sito: www.expoliguria.it. Clicca qui per scaricare il programma completo (tratto dal pieghevole ufficiale dell'evento).
02-09-14
Da Parma a Sanremo, Fratelli Porro in vetrina
Da Parma a Sanremo, Fratelli Porro in vetrinaDa Parma a Sanremo. Dopo la più che positiva esperienza di Cibus, il più importante evento fieristico italiano del settore svoltosi a Parma, evento che ha visto la Fratelli Porro protagonista insieme ad altre importanti realtà agroalimentari della provincia di Imperia, l'azienda di Coldinava, quale esponente del consorzio-associazione Arroscia Valle Slow, si sta preparando alla prima edizione del Riviera Food Festival, in programma a Sanremo. "Siamo stati a Cibus per proporre la nostra pasta surgelata e la nuova linea "fresco" - affermano i titolari Roberto e Stefano Porro -, ma anche le torte verdi e di riso, tipiche delle nostre zone. Piacciono, abbiamo ricevuto molte visite e attivato importanti contatti, soprattutto con l'estero. Abbiamo incontrato buyer e distributori, c'è molto interesse ai prodotti di qualità, è un segnale importante. Lo stand è stato seguito da tutta la famiglia, è stata una bella occasione per far fare esperienza anche ai nostri figli. A Sanremo ci aspettiamo invece di incontrare invece i numerosi clienti che abbiamo in zona e della vicina Francia, con la speranza di conquistarne anche dei nuovi. Oltre che le famiglie, stiamo intensificando il lavoro con ristoranti ed alberghi che vogliono proporre i piatti tipici liguri e piemontesi". L'imminente manifestazione di Sanremo si terrà al Palafiori, dal 16 al 18 maggio (per maggiori informazioni: www.rivierafoodfestival.it). L'ingresso è gratuito e nell'occasione sarà possibile sia degustare che acquistare i numerosi prodotti dell'azienda. Nella foto: Alcuni esponenti della famiglia Porro allo stand di Cibus, a Parma
13-05-14
Presenti a Cibus
Presenti a CibusProprio in questi giorni, la nostra azienda partecipa a Cibus, il Salone Internazionale dell'Alimentazione, che si svolge dal 5 all'8 maggio presso il quartiere fieristico di Parma (l'ingresso è aperto agli operatori del settore). L'evento, giunto quest'anno alla 17° edizione, è una grande vetrina che favorisce, per le aziende partecipanti, una visibilità internazionale. Maggiori informazioni su www.cibus.it
05-05-14
Fratelli Porro, azienda a "Km 0"
Fratelli Porro, azienda a "Km 0"Ridurre le distanze tra produttore e consumatore significa aiutare l’ambiente e promuovere il patrimonio agroalimentare locale. Per questo la Fratelli Porro aderisce al "Progetto Chilometro Zero" della Coldiretti. In un mondo sempre più globale e distratto, cresce l'esigenza di condurre uno stile di vita ecologico e volto alla salvaguardia del clima, anche a tavola. E dunque è prioritario seguire il ritmo delle stagioni, come si faceva fino a non molto tempo fa. L’obiettivo del progetto aziendale è quello di aumentare la qualità dei cibi sulla nostra tavola, salvaguardare il patrimonio agroalimentare locale e, riducendo il consumo di carburante per il trasporto, preservare l’ambiente e contenere i prezzi.
28-02-14
I nostri appuntamenti
I nostri appuntamentiLa nostra azienda sarà presente dal 5 all'8 maggio a Cibus, 17° Salone Internazionale dell'Alimentazione, in programma presso il quartiere fieristico di Parma. Cibus è l'evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, una grande vetrina di visibilità internazionale con convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito food and retail. L’ingresso a Cibus è aperto agli operatori del settore. Sito: www.cibus.it. Sempre nel mese di maggio 2014, da venerdì 16 a domenica 18, saremo presenti alla prima edizione del Riviera Food Festival, vetrina delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche della Riviera Ligure, iniziativa che avrà luogo presso il Palafiori di Sanremo (Im). In questo caso l'ingresso sarà libero a tutti.
23-02-14
Fratelli Porro e Arroscia Valle Slow
Fratelli Porro e Arroscia Valle SlowArroscia Valle Slow è un'associazione di cui fanno parte enti, aziende, attività commerciali ed associazioni operanti in Valle Arroscia e dintorni. La Fratelli Porro è fra i soci ideatori e fondatori. Gli obiettivi che si pone questa organizzazione sono quelli di mantenere vive le tradizioni, valorizzare i siti di interesse storico e culturale, promuovere le iniziative e le tipicità agroalimentari ed enogastronomiche di questo territorio (vini Pigato, Vermentino e Ormeasco; aglio di Vessalico; prodotti e piatti della Cucina Bianca; toma di pecora brigasca; miele; olio extravergine di oliva; lavanda, castagne), incrementare i flussi turistici. L'Associazione, che vanta una cinquantina di soci, ha già realizzato una cartina ricca di indicazioni ed informazioni utili. L'Associazione Arroscia Valle Slow ha sede a Cosio d'Arroscia. Il sito Internet è www.valleslow.it, l'indirizzo e-mail arrosciavalleslow@libero.it. Vi invitiamo dalle nostre parti, perchè l'Arroscia è una valle che vi farà emozionare!
24-01-14
Non potevamo mancare ad OLIOLIVA
Non potevamo mancare ad OLIOLIVADal 15 al 17 novembre ad Imperia abbiamo partecipato, con notevole soddisfazione, ad Olioliva, prestigiosa manifestazione che promuove la produzione e le specialità locali. E' stata l'occasione per lanciare la nostra campagna "Qualità vera tutta italiana", con la quale intendiamo sottolineare la provenienza delle materie prime utilizzate nel nostro laboratorio di Colle di Nava. Un particolare ringraziamento lo rivolgiamo alle numerose persone che hanno visitato il nostro stand e che hanno voluto provare i nostri prodotti. Tra i prossimi appuntamenti cui la nostra azienda sarà presente, segnaliamo Cibus, il grande salone internazionale dell'alimentazione, in programma ad inizio maggio a Parma.
20-11-13
Presenti a TUTTOFOOD
Presenti a TUTTOFOODDa domenica 19 a mercoledì 22 maggio siamo stati presenti a TUTTOFOOD (www.tuttofood.it), grande ed importante appuntamento internazionale del settore agroalimentare, svoltosi alla Fiera di Milano (Rho). La nostra è stata una delle sei aziende del ponente ligure che ha partecipato a questa iniziativa riservata agli operatori. Ringraziamo tutti coloro che sono venuti a trovarci nel nostro stand.
23-05-13